La piscina comunale di Salò ha sempre offerto ai cittadini un servizio moderno ed innovativo. Sono presenti ben cinque vasche: tre coperte e due esterne, inserite in una cornice di verde attrezzato.
Internamente è costituita da una vasca grande lunga 25 m. e larga 15 m. a sette corsie ed ha un profondità di 1,80 m., una vasca media sempre di lunghezza 25 m. e larga 10 m. a cinque corsie ed una profondità di 1,30 metri ed una vasca per bambini da 15 m. di lunghezza e 5 m. di larghezza, con una profondità di 80 cm. Si propone come un polo sportivo-ricreativo di notevole attrazione, in grado sia di fornire un servizio sportivo all’avanguardia che di essere un centro di aggregazione sociale.
Atmosfera essenziale senza sfociare nel mini-malismo è contraddistinta da una struttura architettonica d’effetto e da spazi ampi e fruibili, compresa una palestra attrezzata ed un pro-shop per gli acquisiti tecnici.
Nel periodo estivo la Piscina Comunale di Salò, offre un parco di 15.000 mq immerso nel verde ed attrezzato con numerose attrattive e strutture ricreative; campo da calcetto, da basket, due campi da beach-volley, spazi aperti per bambini ed adulti con zone riservate e punto bar e ristoro e ben due vasche, una olimpionica di lunghezza 50m. e larga 21. a otto corsie ed una profondità che va da 1,15 m. a 1,90 m. ed una vasca per bambini da 20x6 m. con un altezza di 80 cm.
Entrambe le piscine sono dotate di scivoli, toboga, idrotubo e trampolini. La struttura è adatta all'organizzazione di giornate sportive, giornate scolastiche nella natura e centri estivi. Si possono pure organizzare banchetti e giornate tematiche o pic-nic.
La Piscina Due Pini, in collaborazione con uno studio di Fisiokinesiterapia, offre inoltre personale qualificato in grado di erogare prestazioni di massaggio, mobilizzazioni, rinforzo muscolare, rieducazioni motorie in acqua. La professionalità e l’aggiornamento costante sono una tutela per il paziente,
i protocolli personalizzati limitano al minimo i tempi di recupero della patologia e prevengono l’insorgere di possibili complicanze.