Residence & Apartments

logo

Gli appartamenti
2 Bilocali di 44 e 48 mq. per 2/4 persone al piano terra con area esterna privata attrezzata con tavolo da pranzo e sdraio, soggiorno con angolo cucina e divano letto per 2 persone, 1 camera da letto matrimoniale o a richiesta a due letti, 1 bagno con doccia. 
1 Trilocale di 63 mq. per 4/6 persone al primo piano, soggiorno con angolo cucina, 1 camera da letto matrimoniali o a richiesta a due letti con divano letto per 2 persone, 1 bagno con doccia. Al secondo piano 1 camera da letto, terrazza vista lago di 80 mq. attrezzata con tavolo da pranzo e sdraio.
2 Camere doppie di 24 e 26 mq. per 2 persone al primo piano con letto matrimoniale o a due letti, bagno con doccia, angolo prima colazione, terrazza vista lago di 10 mq. in comune alle due unità con tavoli da pranzo.
In tutti gli appartamenti é vietato fumare.

La Storia
Gabriele d’Annunzio acquistò novant'anni fa, nel 1924, l'edificio del Washington, tre anni dopo essere diventato proprietario dei beni di Cargnacco.
L'acquisizione avvenne nell'ambito dell'ampliamento e della definizione della tenuta che sarebbe diventata il Vittoriale degli Italiani e che sarebbe passata dai circa due ettari dell'atto di acquisto - nel 1921 - ai circa nove ettari.

Nel 2003 la Fondazione del Vittoriale decise di ristrutturarlo trasformandolo in Foresteria e ricavando tre appartamenti e due monolocali per ospitare gli studiosi che frequentano gli archivi dannunziani e il Presidente della Fondazione stesso.
Dieci anni dopo, nel 2013, l’idea di questo nuovo progetto, che vede la realizzazione di tre appartamenti e due camere che hanno nomi ispirati alla cultura dannunziana. E anche gli arredamenti richiamano lo stile dannunziano, ma in modo più sobrio.E’ stato inaugurato il 22 Agosto 2014 e ha ripreso la vecchia denominazione «Washington».

Il progetto
La finalità della rivisitazione dei cinque appartamenti dell'Hotel Washington all'interno della splendida cornice del Vittoriale, è stata quella di rendere fruibili gli spazi fino ad ora anonimi e inappropriati, a visitatori provenienti da tutto il mondo e far avvicinare il pubblico all'immenso patrimonio culturale e alla personalità di Gabriele d'Annunzio. Lo studio delle cinque unità abitative, ad ognuna delle quali viene associato un elemento, Acqua, Terra, Fuoco, Aria e Tempo, dovrebbe puntare a stimolare nel visitatore intense sensazioni, primo fra tutti lo stupore.Ecco allora che i cinque appartamenti presentano allestimenti totalmente differenti, caratterizzati, però, dalla volontà comune a tutti di colpire e stimolare i cinque sensi: vista, tatto, udito, olfatto, gusto.

La posizione
Posizione panoramica a 500 metri dal lago all'interno della cinta muraria del complesso monumentale "Vittoriale degli Italiani" dimora del poeta Gabriele d'Annunzio e a pochi metri dal borgo caratteristico di Gardone Sopra con bar, ristoranti, pizzerie e negozi.  

COD. CIR:017074-CIM-00074

Informazioni personali

Eventuali richieste
Accetto condizioni sulla privacy. Leggi
Desidero iscrivermi alla newsletter Leggi
Via Vittoriale 14
25083 Gardone Riviera