Ciclovia della Valtenesi

 

Partendo da Piazza Vittorio Emanuele di fronte alla torre dell'orologio, proseguiamo su via Garibaldi, per 100 metri, per poi svoltare a sinistra in Via IV Novembre.
Proseguendo dritti alla rotonda troverete la stazione di polizia a destra. Attraversato l'incrocio, dopo pochi metri in salita troviamo la prima indicazione della ciclovia ( Via Rillosi ) Salò-Lonato. Seguiamo le indicazioni attraverso il villaggio di Campoverde per risalire alla strada principale e trovare la pista ciclabile sul lato opposto di Via del Panorama.  Giunti all'attraversamento pedonale, possiamo scegliere di andare a sinistra lungo la corsia o di salire a destra per una strada breve e ripida per raggiungere il villaggio di Villa di Salò. Andremo questa volta a sinistra, lungo la pista ciclabile.
Dopo circa 1 Km, si arriva ad un attraversamento pedonale con una grande rotonda sulla sinistra. Giriamo subito a destra seguendo le indicazioni per la pista ciclabile di Lonato, mantenendo la destra (via Burago) fino a raggiungere il borgo di Villa di Salò.
Giunti al semaforo con l'attraversamento pedonale seguiamo le indicazioni verso Via Palazzina-Via Navelli. Da qui in poi, si può facilmente seguire la ciclovia fino alla Rocca di Lonato.

 

Altimetria